Chi Siamo

Mi chiamo Monica Cantelli e da 25 anni mi occupo di ricerca, sviluppo e produzione nella moda. Il nostro grande amore è da sempre la maglieria.

Vertige è un progetto tutto femminile, nato da e dedicato alle donne che conducono una vita dinamica e desiderano esprimere con passione la propria personalità attraverso uno stile contemporaneo, raffinato e di alta qualità.

Una storia “intessuta” in tanti anni di devota attività nel settore e intrecciata ai filati della nostra maglieria.

Abbiamo intuito in modo puntuale quanto il nostro mercato desiderasse un prodotto espressione dei valori del nostro tempo: tradizione sartoriale raccontata in un linguaggio fresco e sofisticato, rapporto equilibrato tra qualità e prezzo, rispetto della territorialità e sostenibilità consapevole.

Vertige è una linea interamente realizzata all’interno dei nostri confini regionali, in Emilia Romagna, valorizzando quell’incredibile patrimonio di maestranze locali, eccellenza nel mondo intero.

Vogliamo raccontare quel mondo solido e radicato nell’esperienza artigianale che convive con la dimensione più volubile della moda, mostrare quell’universo meraviglioso che più amiamo, fatto di persone appassionate, di infinita ricerca, di tradizione e di memoria.

Ci piace mostrare i veri km che un capo fa dall’idea alla sua realizzazione…il percorso che noi abbiamo fatto verso un’etica del lavoro e dell’ambiente, nel tentativo di mantenere vivo il Made in Italy e la ricerca di materiali sostenibili.

Vertige è, infatti, espressione di una ricerca sempre più consapevole sull’impiego di fibre e filati sostenibili - ottenuti da cotone riciclato al 100% - con cui è stata realizzata buona parte dell’ultima collezione.

Perché questo mondo di valori sia condiviso, crediamo nell’importanza del rapporto diretto con il prodotto, quell’esperienza in negozio che ci permette di toccare e scoprire l’oggetto di un desiderio, forse ancora non manifesto.

Spendere e trascorrere tempo, in un sano e armonioso rapporto umano, ecco quello che difendiamo in quest’epoca di distanza.

Nostro obiettivo è quello di instaurare delle solide collaborazioni con partner del mondo retail.

Abbiamo consolidato un modello produttivo e di business molto preciso, tale da garantire che il prezzo di vendita dedicato ai nostri partner sia pari a quello di produzione, rispettando tempi di consegna brevissimi.

Crediamo nel rapporto virtuoso tra azienda e retail, una relazione diretta, proficua, di fiducia, costruita nel tempo e su valori comuni, in cui anche i nostri partner scrivono le pagine di questo progetto.

Abbiamo realizzato la prima capsule primavera-estate 2021 in un momento così delicato, forti della nostra efficienza, e convinti di proporci come partner ideali e versatili per esigenze che cambiano di stagione in stagione.

A giugno 2021 seguirà il lancio della mini-capsule invernale, che vedrà il knitwear protagonista della stagione.

Il progetto ha preso ulteriore forza e determinazione con l’entrata nel nostro team di Chiara, una ragazza giovane e determinata, che ama la moda ed è esperta di prodotto. Con una spiccata attitudine marketing e vocazione ai social media, Chiara è innanzitutto un’ambassador di valori per Vertige.

Desideriamo infatti che i nostri clienti conoscano e amino la nostra etica del fare e siano i primi testimonial di questa “vertigine” di idee e nuove collaborazioni.